La Milano che vogliamo (per voi) è in salute

Che Milano vogliamo? Che sanità vogliamo per Milano? Giovedì 7 aprile è la giornata per la salute. In quell’occasione saremo davanti all’Ospedale Niguarda (dalle 7.30 alle 11) per raccontarvi le nostre idee per una Milano in salute  e le proposte del nostro candidato sindaco Giuliano Pisapia.
Ci saremo – noi consiglieri insieme al PD Milano – per difendere il diritto alla salute, sostenere le strutture sanitarie pubbliche e diffondere le proprie proposte per migliorare la qualità della vita di tutti: come ridurre le liste d’attesa, investire nella prevenzione promuovendo stili di vita sani, screening e controlli precoci e continuativi; potenziare le strutture ambulatoriali, i consultori e tutti i presidi per la medicina del territorio che possono avvicinare le cure ai cittadini ed evitare che il pronto soccorso resti l’unico rimedio; valorizzare i medici di famiglia e i pediatri; investire nell’assistenza domiciliare per la riabilitazione e la presa a carico dopo le dimissioni ospedaliere; garantire un percorso di cura appropriato e sicuro con un efficace sistema di controlli per evitare casi di malasanità come quelli che si sono già verificati. Per fare tutto questo è necessario che Milano abbia un sindaco e un’amministrazione autorevoli e competenti in grado di prendersi cura dei cittadini e capaci di far sentire la loro voce nei confronti del Governo regionale e nazionale. Perciò è importante assumere il tema della difesa del diritto alla salute nella campagna elettorale a sostegno di Giuliano Pisapia.

Ci vediamo giovedì mattina!




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>