Pd in tour! Venerdì a Lodi: sempre connessi con i lombardi, dentro le piazze

Lodi è la prima tappa lombarda in cui i consiglieri regionali incontreranno i cittadini e i rappresentanti locali del mondo produttivo, associativo e politico. Una nuova iniziativa del Gruppo consiliare del Pd lombardo porterà i consiglieri a visitare tutte le province della Lombardia e a incontrare le realtà locali per raccogliere indicazioni sulle priorità dei vari contesti provinciali. “Sempre connessi con i lombardi: fuori dal palazzo e dentro le piazze” è il titolo dell’iniziativa che parte venerdì 4 marzo 2011 da Lodi e che vuole essere un modo per conoscere le priorità e le urgenze del territorio direttamente da chi lo vive ogni giorno da protagonista.
Ogni tappa prevederà un incontro con gli amministratori locali, un confronto con le rappresentanze sociali, un momento pubblico per i cittadini e una conferenza stampa sui temi più rilevanti del territorio visitato. In tempi di federalismo più annunciato che praticato il Gruppo consiliare del Pd intende uscire dal Palazzo per raccogliere le proposte del territorio e dare voce alle tante buone esperienze locali. La Lombardia non può che ripartire dalla ricchezza e dalle idee dei suoi territori.

Il primo appuntamento che attende il Gruppo consiliare è fissato, appunto, per venerdì 4 marzo, nella provincia lodigiana. Da Codogno a Lodi, facendo tappa all’azienda ospedaliera, al Parco tecnologico padano e al Polo universitario, un’intera giornata sarà dedicata all’ascolto e alla partecipazione del territorio. Fabrizio Santantonio, consigliere regionale lodigiano, definisce la giornata come un’occasione per rinnovare gli impegni assunti in campagna elettorale, ribadire la massima disponibilità ad ascoltare le persone e farsi portavoce dei loro problemi e delle aspirazioni di un territorio che conta 61 comuni.

CONNESSI CON I LOMBARDI
Programma della giornata 4 marzo – LODI
ORE 9.00 – CODOGNO:
visita alla Cooperativa Sociale Amicizia – via Cavallotti, 162
0RE 10.00 – LODI:
Visita azienda ospedaliera
Incontro con Rappresentanti Aziendali e del Centro Tutela Diritti degli Anziani.
Ore 11.30 – LODI:
presso STER di Lodi Via Haussmann 7
La situazione occupazionale nel Lodigiano.
Incontro con sindacati, associazioni di categoria, ordini e collegi professionali, enti di rilevanza provinciale.
Ore 13.00 – ZELO BUON PERSICO (confine Paullo):
Conferenza stampa gruppo regionale PD
Tema locale : Tangenziale est esterna TEM
Ore 16.00 – LODI:
Loc. Cascina Codazza (Lodi):
visita al Parco Tecnologico Padano – via Einstein
visita al Polo Universitario Veterinario – via dell’Università, 6
Ore 17.30 – LODI:
Asp Santa Chiara – Via Paolo Gorini, 48
Ore 19.00 – LODI:
aperitivo con i giovani del Pd
Caffè Calicantus – Piazza Zaninelli
Ore 20.00:
incontro – cena
presso Agriturismo Le Bertoline
(prenotazioni presso la segreteria del Pd provinciale

1 comment

  1. Pingback: Qui Lodi…la “diretta” della nostra giornata lodigiana




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>