Stazioni, bocciata la nostra proposta. La Regione non vuole metterci un euro

Milano Domodossola Fiera

Milano Domodossola Fiera

Lega Nord e Pdl votano contro la nostra proposta per riqualificare le stazioni. È stato infatti bocciato in Consiglio regionale, con l’opposizione di PDL e Lega, il nostro emendamento per stanziare 25 milioni di euro per fermare il degrado delle stazioni ferroviarie della Lombardia e renderle accoglienti e funzionali.
Nel giorno in cui si riafferma la volontà di aumentare le tariffe del trasporto pubblico in modo consistente – attacca il consigliere del PD Agostino Alloni, che ha presentato in Aula l’emendamento - si chiede ai comuni, già vessati dalla finanziaria, di trovare risorse per dare decoro alle stazioni. La proposta di aprire un bando per affidare le stazioni ai comuni non solo ci piace, ma l’abbiamo avanzata noi in Consiglio a luglio, quando è stata approvata. Ma come si pensa di fare una grande opera di risanamento di queste strutture, che accolgono male 590mila pendolari al giorno, senza metterci una lira?




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>