Appello delle donne democratiche per Alessandro Alfieri

APPELLO DONNE DEMOCRATICHE PER ALESSANDRO ALFIERI 

Carissime e carissimi,

scriviamo questa lettera per manifestare il nostro sostegno ad Alessandro Alfieri alle elezioni primarie per la scelta del segretario regionale.

Siamo parlamentari, consigliere regionali, sindache, amministratrici locali, portavoci di circolo, componenti delle assemblee provinciali, democratiche del territorio e abbiamo deciso di sostenere Alessandro perché crede nel talento e nella carica di innovazione che portano le donne e si indigna per lo spreco di risorse e intelligenze femminili inutilizzate ed escluse dai circuiti decisionali e dalle leve di comando.

Crede che nell’evoluta Lombardia non sia più pensabile avere tassi di occupazione femminile ben sotto la media europea.

Si è impegnato a fondo nella sua attività per rimuovere gli ostacoli culturali e sociali alla valorizzazione femminile e  per dare pari opportunità alle donne e agli uomini, promuovendo il merito.

Tra le molte proposte, Alessandro si è schierato per l’introduzione della doppia preferenza di genere nella legge elettorale regionale, per implementare le politiche di conciliazione e di sostegno alla maternità a favore delle donne lombarde e per lo sviluppo di politiche di welfare compatibili con questa visione, per  aumentare i fondi a sostegno dell’imprenditoria femminile e a sostegno del lavoro delle donne (con particolare attenzione alle lavoratrici che hanno perso il lavoro), per garantire la presenza femminile nei consigli d’amministrazione delle società partecipate dalla Regione, ponendosi come obiettivo il 50/50.

Per questo, e per molto altro, riteniamo Alessandro Alfieri la persona che può costruire, insieme a noi, una squadra vincente in vista delle prossime elezioni regionali.

 

Sara Valmaggi Vice Presidente Consiglio Regionale,

Laura Barzaghi, Consigliera Regionale,

Sen. Erica D’Adda,

On. Maria Chiara Gadda,

On. Patrizia Toia,

On. Chiara Braga,

On. Miriam Cominelli,

On. Elena Carnevali,

On. Marina Berlingheri,

On. Giovanna Martelli,

On. Lia Quartapelle,

On. Simona Malpezzi,

Sen. Emilia De Biasi,

On. Daniela Gasparini,

On. Alessia Mosca,

On. Chiara Scuvera,

Ilaria Cova, Maddalena Cattaneo, Bandera Serafina, Andrè Cesareo, Elena Bernardini, Piera Landoni, Elena Del Giorgio, Luisa Oprandi e tante altre ancora si stanno aggiungendo.

Articolo scritto in Blog Dem, Idee e politica e con i tag , , , , , , , .



Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>