Tassa d’imbarco ai Comuni

Approvata in Consiglio Regionale la mozione bipartisan, sottoscritta anche da me e dal Consigliere Tosi, sui fondi derivanti dalle tasse d’imbarco aeroportuali in Lombardia.

Sono intervenuto in aula a sostegno di questa iniziativa. È importante che la Regione abbia assunto l’impegno a sollecitare il Governo perché corrisponda ai comuni del sedime aeroportuale di Malpensa, così come degli altri aeroporti lombardi, i fondi derivanti dalla riscossione della tassa d’imbarco. È esattamente quanto prevede la finanziaria del 2004, ed è quanto il Consiglio Regionale aveva già chiesto nel Consiglio straordinario di un anno fa proprio all’aeroporto di Malpensa. Purtroppo il Governo di centrodestra è andato in direzione opposta, ed è quindi giusto che la Lombardia faccia sentire la propria voce unitaria per chiedere una correzione di quello che è indubbiamente un errore.

Articolo scritto in Mobilità, Territorio e con i tag , , , .



Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>