Venerdì 28 marzo a Crema presentazione della legge sulla competitività

Venerdì 28 Marzo alle ore 17.30, presso la Sala Ricevimenti del Comune di Crema, si parlerà della nuova legge sulla Competitività, “Impresa Lombardia: per la libertà d’impresa, il lavoro e la competitività!”, che il Consiglio Regionale ha licenziato lo scorso 19 febbraio.
La legge prevede nuovi percorsi di sostegno alle aziende sia dal punto di vista delle risorse che da quello strutturale, con particolare riferimento alla semplificazione per ampliare o per avviare nuove imprese. Viene introdotto un sistema unico di controllo tra tutti i soggetti pubblici; viene riformato completamente lo “Sportello unico per le attività produttive” (Suap) e altro ancora.
La Giunta ha già emanato provvedimenti  attuativi come ad esempio la Dgr n 1452 del 28 Febbraio che introduce i cosiddetti “Accordi per la competitività”.
All’incontro sarò presente insieme ai colleghi Carlo Malvezzi (che è stato il relatore in Consiglio) e Federico Lena, sarà presente all’iniziativa di presentazione della legge e degli atti connessi.

Articolo scritto in Economia e lavoro e con i tag , , , , , , , , , .



Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>